La storia della banana

Ciao, mi chiamo Luca e sono una banana.

Sono nata qualche tempo fa da un banano e son cresciuta tra mille altre banane. Sono una banana spilungona, ormai, e da un po’ mi trovavo con delle banane sconosciute in un posto che era tanto diverso dalla giungla in cui sono cresciuta! Era pieno di luce e c’erano un sacco di persone che giravano e che, a volte, si avvicinavano a me e alle mie compagne e ne prendevano qualcuna.
Così i posti in cui eravamo io e le mie compagne si liberavano sempre di più. Eravamo rimaste poche, fino a ieri. Piano piano abbiamo iniziato a diventare a puntini, da gialle ci siamo ricoperti di macchioline nere e la gente non si avvicinava più a noi… oggi però ci hanno buttato fuori, in un bidone, dicendo: “Sono mature, non devono stare più là dentro!”

La banana Luca è entrata nella scuola italiana circa tredici anni or sono. Negli anni è arrivato ad essere lungo un metro e ottantasei e da circa un eone si è trovato in questa nuova scuola che incuteva timore, il Liceo, tanto diverso dalla scuola media. C’erano un sacco di studenti e i suoi compagni, a volte, venivano bocciati.
Così le classi diventavano sempre più piccole, fino a ieri. Nel corso del tempo, Luca e le altre banane hanno iniziato ad avere dei puntini neri in faccia, qualcuno di più e qualcuno di meno e i professori si aspettavano sempre di più da loro… oggi però le banane sono state portate fuori, in un bidone con la scritta “Vita reale”, con la voce di un professore che diceva “Sono maturi, non devono stare più a scuola!”


2 risposte a "La storia della banana"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...